Australian Open, che sorpresa Chung! Djokovic out in tre set

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Australian Open, che sorpresa Chung! Djokovic out in tre set

Australian Open, che sorpresa Chung! Djokovic out in tre set

| lunedì 22 Gennaio 2018 - 12:52

L’Australian Open non smette di regalare sorprese e risultati impronosticabili, anche nella seconda settimana di gioco. Nel match di ottavi di finale, il coreano Hyeon Chung, già giustiziere di Zverev al terzo turno, ha eliminato in tre set Novak Djokovic, sei volte vincitore sul cemento di Melbourne.

Una grande prova di maturità per il campione delle Next Gen ATP Finals, solidissimo nel gioco da fondo e pronto ad approfittare delle opportunità concesse da Nole, difendendosi egregiamente dal canto suo, con il salvataggio di 14 palle break su 19. Risultato cocente per il serbo, apparso ancora lontano dalla miglior condizione, specialmente in una partita così tirata, nella quale ha faticato a trovare incisività con il servizio.

Nei quarti di finale, Chung affronterà un altro protagonista inaspettato del torneo, il carneade statunitense Tennys Sandgren, a malapena tra i primi 100 del ranking ATP, capace di eliminare in cinque set Dominic Thiem, testa di serie numero 5 del torneo. All’orizzonte, una possibile semifinale con Roger Federer. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820