Finale MasterChef 7: è Simone Scipioni il vincitore

di Redazione

» Cucina » Finale MasterChef 7: è Simone Scipioni il vincitore

Finale MasterChef 7: è Simone Scipioni il vincitore

| venerdì 09 Marzo 2018 - 10:39

A conquistare il titolo per il miglior chef di Italia è stato Simone Scipioni. Giovanissimo, di 21 anni, ha battuto la collega Kateryna Gryniukh, ucraina di Mageriv, aggiudicandosi il settimo titolo di MasterChef, 100mila euro e la possibilità di pubblicare il suo libro di ricette. Nato nel piccolo borgo di Montecorsaro, ha imparato a cucinare da autodidatta osservando la nonna tra i fornelli. Dopo la vittoria vorrebbe aprire un’attività nel suo paese.

Il menù del vincitore di MasterChef 7

Simone ha conquistato i giudici di MasterChef con il menù S=Mc2 dove “S” sta per Simone ed “Mc” per Montercorsaro. Il menù degustazione scelto dal giovane chef infatti è stato pensato come un mix tra le sue origini e ciò che ha appreso durante i mesi passati nelle cucine di MasterChef. Ha iniziato proponendo delle olive all’ascolana ripiene di ciauscolo e pollo con concassé di pomodori, vaniglia e aneto.

La seconda portata è stata un gazpacho di sedano, mela e peperone verde con tzatziki e vongole affumicate per continuare poi con dei cappellacci ripieni di melanzane perline con fonduta leggera di parmigiano, olio al basilico e polvere di pomodoro. Il secondo piatto era composto da petto di quaglia cotto nel burro chiarificato con foie gras, spinacino e timo su salsa olandese. Per concludere, un dolce con una pasta di meliga sbriciolata, mousse di ricotta e burrata, e salsa di pesche cotte in vasocottura al rosmarino.

Credit Foto: MasterChef.Sky


Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820