Meteo, in Italia è guerra tra Burian bis e Scirocco

di Redazione

» Cronaca » Meteo, in Italia è guerra tra Burian bis e Scirocco

Meteo, in Italia è guerra tra Burian bis e Scirocco

| venerdì 16 Marzo 2018 - 10:01

Ormai le stranezze del meteo non ci stupiscono più. L’Italia, ancora una volta, si divide in due per le temperature. Il Nord e il Centro saranno investiti da ondate di vento gelido proveniente dalla Russia, mentre il Sud si prepara all’estate con Scirocco e temperature fino ai 28 gradi.

La guerra del meteo in Italia tra Burian bis e Scirocco

Secondo quanto riportato da ilMeteo.it, il tempo nei prossimi giorni ci stupirà con continui colpi di scena. L’intero continente europeo e gran parte dell’Italia saranno invasi da masse d’aria gelida che si stanno muovendo dalla Russia. La situazione verrà aggravata da un ciclone mediterraneo che invaderà il Nord, il Centro e la Campania, portando temporali su Toscana, Lazio, Umbria, Sardegna e Campania.

In arrivo il Burian bis con l’abbassamento della bassa pressione sul mare Adriatico e l’arrivo di aria fredda da Nord-Est. Questo cambiamento sarà “responsabile della diminuzione della quota neve su tutte le regioni – scrive ilMeteo.it -. Entro la sera di domenica, infatti, la neve cadrà fin sopra i 500 metri al Nord e dai 1.000 metri al Centro”. Il Sud invece, specialmente la Sicilia, si prepara ad un’altra parentesi estiva con caldi venti di Scirocco e temperature che toccheranno i 28 gradi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820