Internazionali d’Italia, Fognini sogna per un set. In semifinale ci va Nadal

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Internazionali d’Italia, Fognini sogna per un set. In semifinale ci va Nadal

Internazionali d’Italia, Fognini sogna per un set. In semifinale ci va Nadal

| venerdì 18 Maggio 2018 - 14:34

Si chiude ai quarti di finale la corsa di Fabio Fognini agli Internazionali d’Italia. Nel match sul campo centrale del Foro Italico contro Rafael Nadal, l’azzurro ha giocato una grande prima ora di partita, portando a casa il primo set in rimonta, ma ha poi ceduto di schianto di fronte a un avversario che, nel momento di difficoltà, ha tirato fuori gli artigli del campione, rialzando la testa e premendo contro la linea di fondo il Fogna.

Troppo pesante, forse, il passivo di 6-1 6-2 accumulato da Fabio nel secondo e nel terzo set, crollando alla distanza anche per un problemino al tendine del ginocchio che lo accompagna da qualche tempo. In semifinale, adesso, il numero 2 del ranking ATP aspetta il vincente della sfida tra Djokovic e Nishikori.

Nel primo match di quarti di finale del torneo femminile, la campionessa uscente Elina Svitolina non ha avuto particolari patemi nel regolare Angie Kerber, piegata con un doppio 6-4. L’ucraina nel prossimo passo verso la difesa del titolo potrebbe trovarsi di fronte la numero 2 del ranking Caroline Wozniacki, finalmente competitiva sulla terra dopo una serie di risultati negativi. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820