Salvini: “Mafiosi e scafisti sono le stesse m…”

di Rosanna Pasta

» Cronaca » Salvini: “Mafiosi e scafisti sono le stesse m…”

Salvini: “Mafiosi e scafisti sono le stesse m…”

| martedì 03 Luglio 2018 - 14:57

Il business in Italia è finito per mafiosi e scafisti. “Per me siete le stesse m…” dice in un video postato su Facebook il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. “Non so se un ministro può dire m… però per me mafiosi e scafisti siete le stesse m… e voglio che abbiate chiaro che in Italia avete finito di fare affari”.

Naufraghi, Salvini: “Ora non si parte, così non si muore più”

“C’è un colpo di coda degli scafisti con questi naufragi improvvisi negli ultimi giorni, quasi a voler dire ‘è colpa di Salvini, riaprite i porti, fate lavorare le ong così gli scafisti continuano a a fare quattrini'”. Sono queste le parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che in un video postato su Facebook torna a parlare di migranti. “Più ne partono – spiega – più ne muoiono. Dev’essere chiaro che ora non si parte così non si muore più“.

L’attacco a Boeri: “Un fenomeno, ma all’Inps ci saranno cambi”

Il vicepremier Salvini, in un video postato su Facebook durante la visita ad un’azienda confiscata alla mafia, attacca il presidente dell’Inps, Tito Boeri. “L’immigrazione positiva – dice Matteo Salvini -, pulita, che porta idee, energie e rispetto è la benvenuta. Il mio problema sono i delinquenti, come quello che ha ammazzato un italiano di 77 anni a Sessa Aurunca, preso a pugni da una di queste ‘risorse’ che ci dovrebbero pagare le pensioni. Perché c’è ancora qualche fenomeno, penso anche al presidente dell’Inps, che dice che senza immigrati è un disastro. Ma ci sarà tanto da cambiare anche in questi apparati pubblici”. 

Salvini: “Per la mafia la pacchia è stra-finita”

Per i mafiosi la pacchia è STRA-FINITA! – scrive il ministro dell’interno Matto Salvini in un post su Facebook – Ora dobbiamo dimostrare che lo Stato è più forte. Mi piacerebbe essere ricordato, alla fine del percorso, come uno che più di altri ha combattuto camorra, ‘ndrangheta e mafia, impegnandomi a girare via per via, regione per regione”. Nello stesso video, durante la visita ad una villa toscana confiscata alla mafia, il vicepremier precisa le sue intenzioni dopo un elogio alle azioni di uomini come Giovanni Falcone. “Lotta alla mafia, un impegno a cui dedicherò ogni mia energia, con ogni mezzo necessario! – scrive – Insieme a voi, dalla splendida Toscana”.

Foto da Facebook

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820