Tessera sanitaria, a Virginia Raggi quella dalla Sicilia

di Redazione

» Cronaca » Tessera sanitaria, a Virginia Raggi quella dalla Sicilia

Tessera sanitaria, a Virginia Raggi quella dalla Sicilia

| giovedì 11 Ottobre 2018 - 12:07

Errore clamoroso nella Capitale. Nei giorni scorsi la sindaca di Roma Virginia Raggi ha ricevuto la tessera sanitaria della Regione siciliana con lettera annessa, firmata dal Presidente Nello Musumeci, che spiega tutti i servizi a cui è possibile accedere. 

La gaffe non è passata inosservata anche perchè la Raggi, come riporta BlogSicilia, ha reso nota la vicenda e, con una lettera ufficiale, ha tenuto ad informare dell’accaduto anche il Ministro dell’Economia Giovanni Tria, al Ministro della Salute Giulia Grillo, al Presidente della Regione Nello Musumeci e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Antonio Maggiore.

La lettera di Virginia Raggi sulla tessera sanitaria siciliana

“Nei giorni scorsi ho ricevuto via posta la mia nuova tessera sanitaria in sostituzione della precedente ormai scaduta. L’invio era accompagnato da una lettera a firma del Presidente della Regione Sicilia”, si legge nella nota firmata dalla sindaca Raggi. E continua: “Mi informava che la mia Tessera sanitaria era anche una ‘carta regionale dei Servizi’ grazie alla quale avrei potuto usufruire di specifici vantaggi indirizzati ai cittadini residenti in Sicilia, caso che non era evidentemente il mio. Si è trattato, dunque, di un errore”.

“E’ il caso di  accertarsi – sottolinea – che la stessa circostanza non sia già accaduta ad altri cittadini, affinchè, mediante opportune verifiche, non debba accadere di nuovo“. E infine conclude: “In considerazione di ciò Vi informo che con una comunicazione successiva a parte, provvederò a restituire la tessera sanitaria all’Agenzia delle Entrate”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820