Manovra, Mattarella al Governo: “Porre l’Italia al riparo dall’instabilità”

di Redazione

» Cronaca » Manovra, Mattarella al Governo: “Porre l’Italia al riparo dall’instabilità”

Manovra, Mattarella al Governo: “Porre l’Italia al riparo dall’instabilità”

| giovedì 01 Novembre 2018 - 12:46

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato una lettera al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, esprimendo la sua preoccupazione per la situazione economica dell’Italia.

“Desidero rivolgermi al Governo – ha scritto il Capo dello Stato – , nel comune intento di tutelare gli interessi fondamentali dell’Italia, con l’obiettivo di una legge di bilancio che difenda il risparmio degli italiani, rafforzi la fiducia delle famiglie, delle imprese e degli operatori economici e ponga l’Italia al riparo dall’instabilità finanziaria”.

Mattarella scrive al Governo: “Proteggere l’Italia dall’instabilità” 

Alla lettera di Mattarella replica Palazzo Chigi: “Come ricordato dal Presidente Mattarella, c’e senz’altro il comune intento di lavorare alla stabilità dei conti pubblici e alla tutela del risparmio – si legge in una nota – In un periodo caratterizzato da un ciclo economico avverso, il governo intende rilanciare la crescita e l’occupazione, con una particolare attenzione agli investimenti” e “al contrasto della povertà e delle disuguaglianze”, viene sottolineato.

“L’interlocuzione tra il Governo italiano e la Commissione europea avviene nel contesto di un dialogo proficuo e costante”, conclude la nota.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820