Strasburgo, spari al mercatino di Natale: “Almeno 4 morti e 9 feriti”

di Redazione

» Cronaca » Strasburgo, spari al mercatino di Natale: “Almeno 4 morti e 9 feriti”

Strasburgo, spari al mercatino di Natale: “Almeno 4 morti e 9 feriti”

| martedì 11 Dicembre 2018 - 20:56

Notte di terrore a Strasburgo, in Francia, a seguito di una sparatoria avvenuta in un mercatino di Natale. “Spari nel centro di Strasburgo”, twitta lo stesso Alain Fontanel, vicesindaco della città. Alcune fonti del Comune parlano di un bilancio provvisorio di 4 morti e 9 feriti. L’area intorno al centro storico è stata blindata.

L’assalitore, Cherif Chekatt, è un uomo di 29 anni nato a Strasburgo già noto come elemento “radicalizzato”. Chekatt era sfuggito alla cattura martedì mattina. Ma ci sarebbe un secondo sospettato. Tra i feriti ci sarebbe un giornalista italiano che però non è in pericolo di vita.

Chekatt è riuscito a scappare e dopo qualche ora lo hanno individuato in un quartiere di periferia, Neudorf. Inizialmente sembrava si fosse asserragliato in un immobile, ma il blitz è poi fallito. 

La sparatoria è avvenuta vicino alla centrale Place Kleber. “Spari nel centro città, prego tutti di restare in casa in attesa di una chiarificazione della situazione”, twitta ancora il vicesindaco di Strasburgo. La Prefettura, da parte sua, ha esorta su Twitter a “non diffondere false voci” su quello che chiama “gli eventi di Strasburgo”: “Restate calmi e seguite le consegne che saranno diffuse”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820