Annullata l’edizione 2013 del Motor Show di Bologna

di Simona Pitarresi

» Cronaca » Annullata l’edizione 2013 del Motor Show di Bologna

Annullata l’edizione 2013 del Motor Show di Bologna

| martedì 08 Ottobre 2013 - 16:45

Quest’anno l’edizione 2013 di Motor Show è stata annullata. “Cari tutti, vi comunichiamo che la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata. La motivazione di Gl Events, società organizzatrice dell’evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell’automobile”.  Così si apre il post sulla pagina ufficiale di Facebook della manifestazione motoristica.

“L’assenza del mercato, ci spinge dunque ad annullare l’edizione 2013 del salone, – si legge sul post – sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore. GL events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l’unico Salone Italiano dell’Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico”.

Una decisione presa sia per mostrare rispetto nei confronti del pubblico di Motor Show, sia per avere più tempo per lavorare a dei possibili eventi futuri di maggiore rilievo. Sempre sulla pagina ufficiale infatti si legge che l’organizzazione pensa già ad eventi futuri continuando ad “operare nel nostro Paese” che siano  “all’altezza delle aspettative di investitori e pubblico”.

Nelle settimane precedenti era già arrivata la notizia di un possibile annullamento, ma i responsabili avevano smentito le voci in circolazione. Tuttavia, si era già a conoscenza del fatto che molte case automobilistiche avessero rifiutato la partecipazione all’evento, prima fra tutte la Fiat.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820