Internet Festival 2013 | L’evento a Pisa

di Alessandro Amato

» Costume » Internet Festival 2013 | L’evento a Pisa

Internet Festival 2013 | L’evento a Pisa

| giovedì 10 Ottobre 2013 - 18:23

Pisa tutto pronto per l’ Internet Festival 2013: forme di futuro. I social sono pronti, primo fra tutti come spesso accade Twitter, per informare le persone nei modi più diversi. L’hashtag ufficiale è #if2013 e chiaramente attenti ad ogni nuovo topic che partirà durante i vari eventi.

Tutto ha inizio nella centralissima Logge di Banchi con un flash mob all’ora di pranzo. La grande manifestazione avrà inizio il 10 ottobre e si concluderà il 13 ottobre e gli eventi, tutti gratuiti, saranno 150.

Oltre 200 i relatori, imprenditori, politici, filosofi, giornalisti, scienziati ed esperti che faranno dell’evento un appuntamento memorabile. Saranno molti i workshop e i laboratori che saranno intervallati da dibattiti e riflessioni sul mondo della rete. Tra i tanti temi proposti spiccano le novità sulle applicazioni per tablet, l’editoria e l’evoluzione della Smart City in rete. 

 Claudio Giua, direttore del festival, spiega di come sia tutto organizzato. Saranno quattro le tematiche affrontate: Internet for Citizens miglioramento della qualità della vita dei cittadini attraverso l’utilizzo di servizi online); Internet for Makers (il business e le opportunità di fare impresa sul web); Internet for Tellers (informazione e contenuti, con un approfondimento sulle tematiche della donna) e SmartUp, questo l’incubatore di idee e progetti della rassegna. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820