È morto Marco Zamperini | Il Funky Professor del web

di Simona Pitarresi

» Cronaca » È morto Marco Zamperini | Il Funky Professor del web

È morto Marco Zamperini | Il Funky Professor del web

| lunedì 14 Ottobre 2013 - 13:03

È morto questa notte Marco Zamperini. Aveva cinquant’anni ed era considerato un mito nella comunità tecnologica. E’ stato un infarto ad aver causato un decesso che adesso lascia un grande vuoto alla sua famiglia e ai suoi colleghi. A testimonianza di quanto fosse considerato un’icona della rete, le condoglianze stanno riempendo già il suo profilo Facebook.

Si faceva chiamare “Funky Professor” e non c’è attività sul web che non sia in qualche modo legata a lui. Si definiva lui stesso un “Technology evangelist” poiché la sua intenzione era proprio quella di diffondere un messaggio: credere nella forza del web.

Dal 1997 al 1999 ha lavorato con Etnoteam, una delle principali e storiche realtà dell’ICT italiano, all’interno della quale ha lavorato come Chef Technology Officer, come Direttore delle attività di Ricerca e Sviluppo e come Responsabile delle attività di Evangelizzazione Tecnologica. Sempre all’interno di Etnoteam, si è occupato nel 2004 della gestione delle alleanze. Dal 2005 al 2007 è stato Direttore del Marketing e della Comunicazione. Da luglio 2007 è stato nominato Chief Technology Officer della Value Team S.p.A.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820