I film al cinema questo fine settimana – Trailer

di Stefania Brusca

» Costume » I film al cinema questo fine settimana – Trailer

I film al cinema questo fine settimana – Trailer

| giovedì 17 Ottobre 2013 - 16:20

Rocco Papaleo al suo secondo lavoro dietro la macchina da presa, offre al pubblico il suo “Una piccola impresa meridionale”. Uno dei film più attesi in programma questo fine settimana. Don Nel film interpreta il ruolo di Costantino, un ex prete. Si è innamorato, si è spretato e poi è stato mollato. Torna quindi al paese natale, a Sud, un esilio coatto per evitare un altro scandalo familiare dopo quello procurato dalla sorella, scappata con un amante.

Andrea Segre continua la sua personale ricerca sul rapporto tra esseri umani e luoghi in “La Prima neve”. Protegonista Michele, un undicenne che vive tra le montagne del Trentino, con la madre e il nonno paterno Pietro. Il padre è morto da poco, lasciando la famiglia, e in particolare Michele, in una situazione di profonda crisi. A questo dolore scorre parallela la sofferenza di Dani, un giovane originario del Togo fuggito dalla Guerra in Libia, ospite di un centro di accoglienza.

Una storia d’amore a quattro fuori dagli schemi è invece “Two mothers”. Lil e Roz vivono in perfetta simbiosi con i loro figli. I mariti sono assenti. Come piegandosi all’inevitabile, le due donne si avvicinano una al figlio dell’altra, in una relazione che si fa subito passionale.

Ed ecco che arriva un nuov film sulla mafia “Cose Nostre“, tratto dal libro Badfellas di Tonino Benacquista. La commedia d’azione Malavita racconta la storia dei Manzonis, una nota famiglia mafiosa che viene trasferita a Normandy, in Francia, sotto il programma di protezione dei testimoni.

Di nuovo insieme la coppia Stallone-Schwarzenegger in “Escape Plan, fuga dall’inferno”. Una delle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie – Ray Breslin – accetta un ultimo incarico: evadere dall’ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione: “La Tomba”.

E concludiamo con “Giovani Ribelli – Kill your darlings” un film che “cattura” la generazione ‘beat’ prima che diventi un vero e proprio movimento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820