I deputati del Pdl non pagano i Tfr|Il giudice decide per il pignoramento

di Alessia Bellomo

» Cronaca » I deputati del Pdl non pagano i Tfr|Il giudice decide per il pignoramento

I deputati del Pdl non pagano i Tfr|Il giudice decide per il pignoramento

| giovedì 17 Ottobre 2013 - 16:51

 Guai in casa Pdl: se non pagheranno al personale le quote di Tfr non versate, alcuni deputati regionali del Popolo delle Libertà rischiano il pignoramento delle indennità parlamentari. A deciderlo oggi il giudice della Sezione Lavoro del Tribunale di Palermo: respinta la richiesta di sospensione del decreto ingiuntivo emesso in favore di 11 lavoratori e proposta con opposizione anche dal senatore Francesco Scoma, quando era capogruppo pidiellino all’Ars.

A metà luglio il tribunale aveva firmato undici decreti ingiuntivi immediatamente esecutivi nei confronti di undici parlamentari, con l’aggiunta di un dodicesimo decreto ad agosto: i dipendenti dopo aver chiesto i propri Trattamenti di fine rapporto relativi alla passata legislatura non hanno mai ottenuto il compenso che spettava e quindi avevano adito a via legali. La somma complessiva da risarcire per i deputati siciliani Pdl é di circa 300 mila euro.

Nell’accogliere le ragioni dei dipendenti, il giudice ha confermato la solidarietà passiva tra il senatore Scoma e il gruppo del Pdl. Adesso, i creditori valuteranno se dare il via ai pignoramenti di parte delle indennità dei deputati in carica la scorsa legislatura e rieletti o attendere il loro spontaneo pagamento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820