Lotus Esprite 007 Tesla | Arriva l’auto “sub”

di Francesco Reina

» Costume » Lotus Esprite 007 Tesla | Arriva l’auto “sub”

Lotus Esprite 007 Tesla | Arriva l’auto “sub”

| martedì 22 Ottobre 2013 - 13:19

Ricordate il film del 1977 “Agente 007: La spia che mi amava”? C’è chi è rimasto così affascinato da volerlo trasformare in realtà: parliamo di Elon Musk, Ceo della casa automobilistica Tesla, che in seguito all’acquisto della Lotus Esprite, messa all’asta da Rm Auctions ed utilizzata da James Bond nel film in questione, ha deciso di trasformarla realmente in un’auto in grado di diventare un sottomarino.

“Mi ero divertito come un ragazzino, in Sud Africa, quando ho visto il film in cui James Bond lancia l’auto in acqua, preme un pulsante e l’auto si trasforma in un sottomarino. Ma poi sono rimasto deluso quando ho saputo che il veicolo del film poteva funzionare esclusivamente in acqua” ha dichiarato Musk: l’auto, acquistata per la “modica” cifra di 989.000 $, è infatti attualmente un semplice sottomarino che deve tra l’altro essere pilotato da un sub con tanto di muta e bombola per l’ossigeno. Per le riprese del film, durante la scena in cui l’auto viene lanciata dal ponte dell’Hotel Pitrizza, gli sceneggiatori avevano usato infatti un “guscio” dell’Esprite completamente vuoto.

Il proposito è adesso tanto grande quanto innovativo, Musk vuole infatti equipaggiare l’auto con un propulsore elettrico della casa di cui è Ceo, la Tesla, per rendere l’auto utilizzabile sia su strada che in acqua.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820