La delusione dei tifosi juventini su internet FOTO

di Domenico Giardina

» Sport » La delusione dei tifosi juventini su internet FOTO

La delusione dei tifosi juventini su internet FOTO

| giovedì 24 Ottobre 2013 - 11:58

Una sconfitta che ha lasciato tanti cuori delusi e tante speranze disattese. Sembrano lontani, lontanissimi, i tempi di Alex Del Piero e della standing ovation ricevuta al Bernabeu dopo una prestazione straordinaria che ha segnato la storia bianconera degli ultimi anni.

Il malumore e la delusione sono palesi e viaggiano senza sosta attraverso la rete e i principali social network. Tra tifosi e anche tra semplici appassionati. Un grandissimo tifoso juventino come Ezio Greggio ha scritto su Twitter di “sconfitta immeritata” e ha paragonato Ronaldo a uno stuntman. Infine ha chiuso con una certezza per il ritorno: “Li battiamo a Torino”. Ironica e prevedibilmente sotolineata da risate di gusto è stata la risposta di Massimo Boldi che ha sintetizzato in un “certoooo”, la sua mancanza di fiducia verso una possibile rivincita.

Qualcuno ha anche cercato di dare consigli all’allenatore per il futuro assetto della squadra. Per Mario Adinolfi bisogna “giocare con il 3-3-4, lasciare riposare Chiellini, davanti Tevez-Llorente con Vucinic e Pogba più esterni, in mezzo Pirlo, Vidal, Marchisio”. A fine partita però il blogger nonché ex candidato alle primarie del Partito democratico, in un impeto di consapevolezza del momento, si è chiesto: “Non so se preferisco andare avanti in una Champions che non possiamo vincere o andare in Europa League con finale allo Juventus Stadium”. Non è difficile immaginare quale potrebbe essere la risposta della maggioranza dei supporter bianconeri.

L’ironia di chi invece juventino non è si è manifestata anche attraverso gli ironici profili fake di personaggi come Vujadin Boskov. Su Twitter esiste un profilo gestito da un utente che commenta in pieno stile “zio Vuja” tutto ciò che ruota intorno al mondo del pallone. E anche ieri sera non è mancato il “cinguettio” sulla sconfitta al Bernabeu. A essere preso di mira è stato Arturo Vidal il quale avrebbe “preso anche grande rimprovero da giardiniere di Santiago Bernabeu per buco lasciato in erba”.

Ma Vidal ha anche attirato su di sé qualche commento più serio di addetti ai lavori che hanno voluto sottolineare una sua uscita infelice. Il giornalista Rai, Marco Mazzocchi, ha deciso così di tributare una “standing ovation per la scelta di tempo” al cileno per aver dichiarato che gradirebbe giocare nel Real Madrid. E forse si sarebbe potuto aspettare un altro po’ per uscirsene con una dichiarazione di questo tipo.

Tanta anche l’amarezza di tifosi bianconeri comuni che si sono lasciati andare in commenti di ogni tipo. Presi di mira anche giocatori fino a poche settimane fa ritenuti intoccabili. E molto contestata anche la direzione di gara dell’arbitro. Ma soprattutto c’è grande tensione per quello che potrebbe essere il prosieguo della stagione.

I TWEET SU REAL MADRID-JUVENTUS

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820