#ItalyneedsTaylorSwift | Chi è Taylor Swift?

di Simona Pitarresi

» News » #ItalyneedsTaylorSwift | Chi è Taylor Swift?

#ItalyneedsTaylorSwift | Chi è Taylor Swift?

| giovedì 24 Ottobre 2013 - 17:49

#ItalyneedsTaylorSwift è l’hashtag che oggi sta facendo il giro di Twitter. “Non abbiamo nessuna tappa, abbiamo bisogno anche noi di vedere il nostro idolo. Aiutateci, basta solamente un Retweet”, scrive sul social dei cinguettii @xedwardslips, una fan di Taylor Swift. Le swifties vogliono far diventare il tweet mondiale e così hanno deciso di lanciare questo trend con lo scopo di dar voce al loro reale desiderio di sentire la voce del loro mito dal vivo.

Ma chi è Taylor Swift? Parliamo di una cantautrice statunitense che già all’età di undici anni scrisse la sua prima canzone, conquistando subito le attenzioni di Dan Dymtrow, manager di Britney Spears. Fin da piccina ha mostrato una gran devozione verso la musica country e adesso viene apprezzata nel mondo della musica pop. Il suo debutto viene segnato dal singolo “Tim McGraw”. Ed è con quest’ultimo che la cantante ha scelto di abbandonare gli studi per dedicarsi completamente all’incisione delle undici tracce che compongono il primo album che porta il suo stesso nome.

“Se ascolti i miei album, è come se leggessi il mio diario”. Così la cantante parla dei suoi testi, dichiarando che ogni cosa da lei scritta e cantata rappresenta un’esperienza vissuta. Testi che lasciano spazio anche a chi li ascolta di potersi rispecchiare nelle sue parole, poiché i temi ricorrenti sono l’amore e la mancanza di affetto. Dopo il primo album, Taylor Swift ha continuato a conquistare i cuori di milioni di fan con altri due album:“Fearless” e “Speak now”. “Red” è il titolo del quarto album di studio della cantante. Il giorno seguente alla sua uscita Taylor Swift realizzò un concerto per Good Morning America per festeggiare la sua pubblicazione. Il Red tour è partito il 13 marzo da Omaha, Nebraska e ha messo piede in numerose città del Nord America.

All’orizzonte ancora non si sa di nessuna tappa del Red Tour in Europa. La cantante è stata molto impegnata durante questi mesi nel Nord America, dove ha realizzato diverse tappe del suo tour. A dicembre arriverà in Australia, ma ancora le date europee non sono state ufficializzate.

La FOTOGALLERY di Taylor Swift 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820