Air France azzera il valore delle azioni Alitalia

di Alessia Bellomo

» Economia » Air France azzera il valore delle azioni Alitalia

Air France azzera il valore delle azioni Alitalia

| giovedì 31 Ottobre 2013 - 10:25

Air France molla Alitalia: gli allegati finanziari della società franco-olandese Air France-Klm hanno presentato i conti trimestrali dell’azienda e, secondo il quotidiano La Tribune, la via intrapresa sarebbe quella del “no” all’aumento di capitale. Intrapresa questa direzione non c’è da stupirsi della dichiarazione ufficiale: “Considerata l’incertezza della situazione di Alitalia, il gruppo Air France-Klm ha deciso di svalutare totalmente il valore delle azioni detenute”.

La decisione risalirebbe al cda del 14 ottobre: approvato l’aumento di capitale da 300 milioni di euro, Air France “ha registrato la sua quota parte nelle perdite di Alitalia e una previsione di minusvalenza, per un montante totale di 202 milioni di euro”. Oggi pomeriggio si terrà il cda e se ne saprà qualcosa in più.

Alitalia intanto si difende in Italia, rispondendo alla notizia del Fatto Quotidiano “Alitalia rischia il crac, biglietti non garantiti”. La compagnia italiana in una nota “conferma la continuità dei voli e diffida chiunque dal diffondere notizie allarmanti e nocive per la società”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820