Chi è Larysa Moskalenko? La velista coinvolta nella tratta di bambini

di Azzurra Sichera

» Cronaca » Chi è Larysa Moskalenko? La velista coinvolta nella tratta di bambini

Chi è Larysa Moskalenko? La velista coinvolta nella tratta di bambini

| giovedì 31 Ottobre 2013 - 09:08

Nata in Ucraina, Larysa Moskalenko, 1,74 cm è un’ex atleta olimpica di vela che circa vent’anni fa ha deciso di trasferirsi a Palermo, dove è arrivata con la nazionale. Il suo nome è trapelato oggi nell’ambito dell‘operazione Caronte dei Carabinieri: su di lei e sugli altri coinvolti, pesanti accuse, prima tra tutte la tratta di minori contesi.

Vincitrice della medaglia di bronzo nella vela alle olimpiadi di Seul 1988, ha anche gareggiato anche alle olimpiadi di Barcellona del 1992. Un grave incidente al ginocchio, ha compromesso la carriera sportiva, e Larysa ha deciso di reinventarsi prima come istruttrice di vela e poi come imprenditrice.

È stata titolare di un’organizzazione per le sponsorizzazioni sportive per poi impegnarsi nel settore del noleggio di barche di lusso, tra le quali quella dell’ex sindaco Diego Cammarata, oggetto di inchieste e indagini.

Ma alcuni clienti non ne parlano molto bene. Sul sito http://www.seafolk.ru/it/addirittura si legge: “Mai affittare una barca per la Sicilia attraverso queste persone” e sopra si legge il nome di Larysa e il sito della sua agenzia http://www.sicilyrentboat.com/it.html

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820