Kinder+Sport+Click, il nuovo concorso firmato Ferrero

di Simona Pitarresi

» News » Kinder+Sport+Click, il nuovo concorso firmato Ferrero

Kinder+Sport+Click, il nuovo concorso firmato Ferrero

| giovedì 31 Ottobre 2013 - 16:26

Un valore complessivo di 40.000 euro. Questo il premio che la Kinder ha messo in palio per il nuovo concorso indirizzato alle associazioni sportive dilettantistiche. Si chiama “Kinder+Sport+Click” e possono partecipare tutte le squadre sportive che siano attive qui in Italia. L’iniziativa richiede principalmente che le associazioni siano in possesso di un personale sito web o di una pagina Facebook, che queste svolgano attività indirizzate ai giovani e che posseggano un Atto costitutivo e uno Statuto.

I premi in palio sono in tutto cinque. Per i primi classificati sono destinati 15.000 euro; per i secondi 10.000 euro; per i terzi 7.500 euro; per i quarti 5000 euro;e infine, per l’ultima associazione è destinato un valore complessivo di 2.500 euro.

I vincitori verranno selezionati in base ai click ricevuti. Per votare la vostra squadra del cuore avete tempo fino all’8 dicembre. La procedura che vi consentirà di donare il vostro voto è semplicissima: è sufficiente andare nella “lista associazioni” presente nel sito ufficiale (http://www.kinderpiusport.it/index.php ) del concorso e cliccare su chi preferite.

Al momento i primi in classifica sono gli Sharks, una squadra di football americano nata nel settembre del ’96 da un’idea di Giuseppe Gallo, che tra l’altro fu anche il primo allenatore della squadra. “Si tratta di uno sport molto costoso e la rosa dei giocatori è molto grande, dunque nel momento in cui si devono fare trasferte i costi sono altissimi – spiega Alessandro Fonti, coach degli Sharks – gli sponsor sono difficili da trovare e al momento siamo costretti ad autofinanziarci”.

I soldi del premio messo in palio permetterebbero loro dunque di fare un numero di trasferte maggiori. Al momento in media ne fanno all’incirca quattro all’anno. Proprio in merito alla vincita del concorso ha aggiunto: “questi soldi ci permetterebbero anche di acquistare nuove attrezzature e potremo garantire così anche delle strutture migliori per tutta la squadra”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820