Per amare la pace devi armare la pace|Il ministro Mauro sponsor degli F35

di Alessia Bellomo

» Cronaca » Per amare la pace devi armare la pace|Il ministro Mauro sponsor degli F35

Per amare la pace devi armare la pace|Il ministro Mauro sponsor degli F35

| giovedì 31 Ottobre 2013 - 14:43

Il più grande sostenitore dei jet F35 in Italia adesso diventa un testimonial d’eccezione: il Ministro della difesa Mario Mauro in uno spot in favore dei velivoli da guerra sbalordisce tutti pronunciando una frase forte che già sa di scandalo. “To love peace you must arm peace”, “Per amare la pace devi armare la pace”, è lo slogan pronunciato dal Ministro Mauro nello spot girato per la promozione degli aerei da guerra

La Repubblica racconta lo show di lusso organizzato a New York in onore dell’azienda americana Lockheed Martin, creatrice dei cacciabombardieri tanto discussi: a quanto pare alla festa per la stampa sono state illustrate le ultime novità, con una chicca, la simulazione della guida dell’aereo stesso entrando in una cabina di comando virtuale.

Il prezzo degli aerei è esorbitante: 200 milioni a F35, il 70% in più rispetto alle stime iniziali. La Lockheed però lancia sul mercato un prodotto troppo costoso per il periodo di austerity instaurato dal presidente Obama. La speranza è quella di attecchire sui mercati stranieri, soprattutto in nove paese tra cui Olanda, Giappone, Israele e ovviamente Italia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820