Lazio avanti con Floccari | Battuto l’Apollon per 2-1

di Domenico Giardina

» Sport » Lazio avanti con Floccari | Battuto l’Apollon per 2-1

Lazio avanti con Floccari | Battuto l’Apollon per 2-1

| giovedì 07 Novembre 2013 - 23:13

Una doppietta di Floccari permette alla Lazio di superare  con pochi patemi l’Apollon Limassol e di consolidarsi in seconda posizione nel suo girone dietro al Trabzonspor. Una formazione sperimentale, quella messa in campo da Petkovic con l’esordiente Berisha tra i pali, il rientrante konko adattato a sinistra, hernanes in mediana a far coppia con Onazi e Candreva, Ederson e Keita dietro l’unica punta Floccari.

I biancocelesti hanno iniziato subito forte e trovato la rete al 14′ dopo una bella percussione del vivacissimo Keita, abile a mettere in mezzo un pallone molto invitante che il centravanti di scorta della Lazio deve solo spingere in rete. L’Apollon abbozza una minima reazione con Sangoy che si rende pericoloso per due volte dalle parti di Berisha. La Lazio però vola sulle ali di Keita che al 37′ batte il calcio d’angolo perfetto per il raddoppio di Floccari. E quando sembra che la Lazio possa dilagare, con Onazi che non sfrutta un’ottima occasione, ecco che arriva l’errore in difesa di cana che permette a Sangoy di lanciare in rete Papoulis. l’esterno davanti a Berisha non sbaglia.

Nella ripresa la Lazio controlla abbastanza agevolmente, tornando a farsi viva dalle parti del portiere Vale con Hernanes e Floccari, e respingendo un paio d’attacchi ciprioti. L’Apollon cerca in tutte le maniere di mettere in difficoltà i biancocelesti ma la differenza tra le due squadre è troppo evidente. Le occasioni migliori le hanno da una parte Papoulis con un colpo di testa respinto d’istinto da Beroisha e dall’altra Floccari che a pochi minuti dal termine ha l’occasione per completare la sua tripletta. Adesso 4 punti di vantaggio sui ciprioti in classifica lasciano dormire sonni tranquilli a Petkovic che può guardare con fiducia al prosieguo di questa Europa League.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820