StrEat Palermo Tour, il cibo da strada|diventa tappa fissa per i turisti

di Alessandra Santoro

» Tempo libero » StrEat Palermo Tour, il cibo da strada|diventa tappa fissa per i turisti

StrEat Palermo Tour, il cibo da strada|diventa tappa fissa per i turisti

| giovedì 14 Novembre 2013 - 18:22

Pane con la milza, cannolo siciliano, stigghiole, panelle e crocché. Questi sono soltanto un “assaggio” di ciò che aspetta ai turisti in visita nel capoluogo siciliano durante lo Streat Palermo Tour.

Nato da un’idea di Marco Romeo, palermitano doc con un amore viscerale per la sua terra e per la cucina, lo Streat Palermo Tour è un walking tour che attraversa i mercati popolari e le piazze storiche del centro cittadino per gustare il cibo di strada palermitano. Le specialità vengono consumate presso le migliori friggitorie, venditori ambulanti e taverne palermitane sconosciute al turismo di massa. All’inizio del percorso, al turista viene consegnato il “Passaporto del mangione”, un simpatico gadget dove all’interno vengono raffigurate le specialità siciliane che si gusteranno e che verranno “ufficializzate” dal timbro del tour leader.

In questo affascinante giro turistico, Marco si diletta a raccontare l’origine dei piatti proposti e a narrare le leggende e le storie popolari legate a Palermo mentre si percorrono le strade più belle e caratteristiche del centro città.

Ultima novità dello Streat Palermo Tour è il Buying and Cooking, un percorso dove i turisti potranno acquistare loro stessi gli ingredienti per i piatti e prepararli insieme in una cucina di un B&b nel quartiere di Ballarò.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820