Londra, la metropolitana viaggerà non-stop nel weekend

di Alessia Bellomo

» Cronaca » Londra, la metropolitana viaggerà non-stop nel weekend

Londra, la metropolitana viaggerà non-stop nel weekend

| giovedì 21 Novembre 2013 - 17:19

I primi 150 anni della subway più suggestiva d’Europa hanno trasformato Londra in una vera e propria metropoli. La Tube adesso vivrà una piccola rivoluzione che di certo modificherà la vita londinese: la metropolitana sarà aperta 24 ore su 24 per tutti i weekend.

Le linee coinvolte non saranno tutte, ma questa è stata la risposta dell’amministrazione al bisogno degli utenti che vivono Londra anche di notte. Una promessa più volte fatta dal sindaco Boris Johnson che adesso ha trovato un modo di riuscirci: questo cambiamento darà nuovi posti di lavoro e ovviamente accrescerà ancora di più la reputazione della città del Big Ben.

Il progetto entrerà in vigore nel 2015 e già c’è aria di polemica: la novità sarà accompagnata dalla chiusura delle biglietterie, con i soli servizi automatizzati per comprare i ticket, e una conseguente eliminazione di 750 posti di lavoro. In realtà la Transport for London dovrebbe trasferire i personali all’interno delle singole stazioni, per fornire assistenza ai passeggeri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820