Trapani forza due, seconda vittoria consecutiva | Arriva con una doppietta di Mancosu

di Vito Orlando

» Sport » Trapani forza due, seconda vittoria consecutiva | Arriva con una doppietta di Mancosu

Trapani forza due, seconda vittoria consecutiva | Arriva con una doppietta di Mancosu

| sabato 23 Novembre 2013 - 17:26

Il Trapani torna a vincere in trasferta, dopo l’esordio in B vittorioso a Padova, e infilano la seconda vittoria consecutiva, raggiungendo una posizione più tranquilla in classifica. Ottimo il primo tempo dei siciliani, mentre nel secondo si limitano a controllare la gara, fino agli ultimi 15 minuti, dove non riescono più a ripartire, con la difesa che va in affanno.

Trapani che parte con un 4-4-1-1, con Boscaglia che preferisce Gambino ad Abate. Scelta che lo premierà, visto che l’ex Borussia Dortmund è uno dei migliori, fino a quando resterà in campo. Al 6′ punizione dalla destra di Vitale e Mezavilla di testa manda sul fondo. Un minuto dopo risponde il Trapani su contropiede. Tiro di Gambino dalla distanza sul fondo. Al 16′ la prima occasione della gara è granata: Gambino sfiora il palo alla destra di Calderoni.

Un minuto dopo il Trapani passa in vantaggio con Mancosu che, lanciato in contropiede con un tocco di prima da Gambino, scarta anche il portiere e mette in rete. Raddoppio al 28′ con un calcio di punizione di Nizzetto da 30 metri. La prima parata di Nordi arriva dopo mezz’ora su un cross pericoloso di Mezavilla.

Al 33′ accorcia le distanze la Juve Stabia con un cross rasoterra e deviazione sottoporta di Doukara con la palla che colpisce la traversa e va in rete. Al 37′ rigore per atterramento di Mancosu in area. L’attaccante sardo non sbaglia dagli undici metri. Unica reazione dei campani al 44′ con Jidayi sottoporta che di testa mette sul fondo.

Nel secondo tempo al 4′ bella azione dei padroni di casa con Sowe che dal limite dell’area impegna Nordi. Braglia effettua i tre cambi per rendere la squadra più offensiva, ma i granata continuano a controllare la gara con Boscaglia che infoltisce il centrocampo con Caccetta e sposta Ciaramitaro davanti alla difesa.

Al 22′, però, Sowe approfitta di una disattenzione della difesa e accorcia le distanze. Sempre Mancosu all’81’ sul filo del fuorigioco si rende pericoloso, ma la difesa di casa si salva. All’87’ l’arbitro espelle l’attaccante granata Djuric, appena entrato, per un fallo che avrebbe meritato al massimo l’ammonizione. Qui il Trapani ha paura di vincere: al 91′ palo di Doukara e pressione continua dei campani fino al 95′, che però non concretizzano.

TABELLINO

JUVE STABIA (4-3-3): Calderoni; Ghiringhelli, Contini (46′ Murolo), Lanzaro, Zampano;  Mezavilla, Jidayi (58′ Suciu), Vitale (56′ Diop); Parigini, Sowe, Doukara. A disposizione: Viotti, Ciancio, Martinelli, Di Nunzio, Doninelli, Elefante. Allenatore: Piero Braglia

TRAPANI (4-4-2): Nordi; Garufo, Martinelli, Pagliarulo, Rizzato; Nizzetto (85′ Djuric), Ciaramitaro, Pirrone, Finocchio (59′ Basso); Gambino (64′ Caccetta), Mancosu. A disposizione: Marcone, G. Vitale, Pacilli, madonia, Iunco, Abate. Allenatore: Roberto Boscaglia

Reti: 17′ Mancosu, 28′ Nizzetto, 33′ Doukara, 37′ Mancosu (rig.), 67′ Sowe

Arbitro: Gavillucci di Latina

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820