F1, Vettel e Webber chiudono in bellezza | Massa saluta la Ferrari da settimo

di Domenico Giardina

» Sport » F1, Vettel e Webber chiudono in bellezza | Massa saluta la Ferrari da settimo

F1, Vettel e Webber chiudono in bellezza | Massa saluta la Ferrari da settimo

| domenica 24 Novembre 2013 - 19:12

Un’altra doppietta, l’ennesima, per la Red Bull sul circuito di Interlagos nel Gran Premio del Brasile chiudono la stagione 2013 di Formula 1. Una stagione dominata dalla scuderia austro-britannica e dal pilota tedesco che consegue la nona vittoria consecutiva.

Terzo posto per Fernando Alonso che conclude un’annata dai molteplici alti e bassi, con qualche polemica nel finale per le presunte colpe attribuite alla scuderia Ferrari nello sviluppo delle monoposto.

Saluta Massa dopo otto stagioni con il Cavallino. Settimo posto per il brasiliano nel gran premio che sente di più in attesa di ritornare in pista con la Williams dove andrà a sostituire Pastor Maldonado.

Peccato per una penalità conseguita dal brasiliano per aver tagliato la linea bianca dell’ingresso dei box durante una sosta. Il brasiliano avrebbe potuto concorrere per il podio, in quanto dopo il drive through obbligato rientra in pista in ottava posizione.

La Ferrari chiude al terzo posto il campionato costruttori dietro l’imprendibile Red Bull e a soli sei punti dalla Mercedes.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820