Brian Griffin potrebbe tornare nei prossimi episodi

di Francesco Reina

» Costume » Brian Griffin potrebbe tornare nei prossimi episodi

Brian Griffin potrebbe tornare nei prossimi episodi

| mercoledì 27 Novembre 2013 - 16:52

Diciamoci la verità, la morte di Brian ci ha lasciato un pò sgomenti. Molti fan italiani, oltre che per la scomparsa del personaggio dalla serie, si sono lamentati per lo spoiler in quanto la serie non è ancora stata trasmessa nel Belpaese.

Per chi non ne fosse a conoscenza, nell’episodio numero 6 dell’ultima serie dei Griffin “Life of Brian”, il famoso cane parlante viene ucciso investito da un’auto. La scelta dell’inaspettata morte è stata giustificata da Seth MacFarlane, creatore della serie nonché doppiatore americano dello stesso Brian, come necessaria: “Se avessimo fatto morire uno dei ragazzi non sarebbe stato credibile. Per quanto tutti amino Brian può capitare che nella realtà un cane possa essere investito da un’auto. Avevamo deciso per la morte di uno dei protagonisti, e pensavamo che per tutti sarebbe stato meno traumatico perdere Brian”.

Ai fan non è andata giù la vicenda, e mentre i più radicali hanno protestato fisicamente davanti la sede della Fox, gli internauti si sono mobilitati creando una petizione su change.org, che conta attualmente più di 90 mila firme.

Brian potrebbe però apparire nuovamente. Nonostante siano iniziati a girare i video in cui viene mostrato Vinnie, il nuovo cane dall’accento non proprio americano della famiglia Griffin, è apparso da qualche ora un misterioso sito con un countdown terminato alle 14 di oggi che però è risultato essere un fake e non affiliato in alcun modo a Fox.

Ma non è tutto: secondo quanto riportato dal sito Dealine.com, Tony Sirico, doppiatore del nuovo cane Vinnie, avrebbe firmato un contratto solamente per 6 puntate, mentre Tv Line riporta un rumor secondo cui Brian tornerebbe nell’ottavo episodio chiamato “Christmas Guy”, che andrà in onda il 15 dicembre, perchè per Stewie sarebbe “l’unica cosa che desidera veramente per Natale”.

AGGIORNAMENTO: Il “misterioso sito” ha cambiato pagina, mostrando ora un messaggio da parte dei creatori in cui spiegano come questo sia servito solo ad attirare l’attenzione dei produttori e di Seth MacFarlane affinchè riportassero in vita il “loro personaggio preferito”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820