Britney Spears si racconta vulnerabile nel nuovo album “Britney Jean”

di Simona Pitarresi

» Si24 Musica » Britney Spears si racconta vulnerabile nel nuovo album “Britney Jean”

Britney Spears si racconta vulnerabile nel nuovo album “Britney Jean”

| mercoledì 27 Novembre 2013 - 12:12

Uscirà il 3 dicembre “Britney Jean”, il nuovo album di Britney Spears. La cantante ha scelto stavolta di osare di più: il nuovo disco, oltre a presentare dieci brani inediti che oscillano tra pop, RnB e sonorità elettroniche, rappresenta una vera e propria messa a nudo dell’artista. “Alien”, brano che descrive il periodo della sua depressione è un vero e proprio autoritratto intimo, in cui Britney si è definita un’extraterrestre.

All’interno dell’album anche un duetto realizzato insieme alla sorella, Jamie Lynn, “Chillin’ with you”, che anticipa “Don’t Cry”, che chiude il disco in toni malinconici. Quello con la sorella non è però l’unico duetto presente in “Britney Jean”: troviamo infatti anche “Tik tik boom”, realizzato con T.I e “It should be easy”, il pezzo dalle sonorità elettroniche realizzato con Will.i.am.

Un album in cui Britney non abbandona nemmeno le vesti sensuali. È infatti proprio nel secondo singolo “Work B**ch” che la cantante evoca scene sexy. Ma “Britney Jean” non è solo questo: il disco si colora infatti anche con un po’ di romanticismo con il brano “Passenger”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820