Triplo Vidal tiene la Juve in corsa | Ora basta un pareggio per andare avanti

di Domenico Giardina

» Sport » Triplo Vidal tiene la Juve in corsa | Ora basta un pareggio per andare avanti

Triplo Vidal tiene la Juve in corsa | Ora basta un pareggio per andare avanti

| mercoledì 27 Novembre 2013 - 22:37

È stata la serata di Arturo Vidal. Il cileno si è dimostrato ancora una volta, anzi due, un rigorista implacabile e ha realizzato i due penalty decisivi per il prosieguo in Champions League della Juventus. Partita nobilitata con la splendida rete del 3-1 finale andando a raccogliere un perfetto cross di Pogba

Il Copenhagen ci aveva creduto, soprattutto dopo essere pervenuto al pareggio con il più classico gol degli ex. Mellberg a inizio ripresa ha saputo sfruttare un pallone vagante in area su azione di corner confusa e ha insaccato alle spalle di Buffon. Ma è stata l’illusione di un paio di minuti.

Lo stesso Mellberg ha commesso il fallo da rigore su Llorente. La successiva realizzazione ha riportato la Juve al secondo posto.

Rimangono i soliti problemi a non subire reti in Europa e a finalizzare meglio. Tanto facile in campionato quanto complicato una volta valicate le Alpi. Tutta la squadra ha mostrato fino a stasera un’incapacità generale a gestire le partite.

Prima vittoria, quindi, per i bianconeri che avevano al massimo pareggiato in questo torneo. Con il Galatasaray basterà anche un pari per passare agli ottavi. I turchi, infatti, hanno perso malamente al Bernabeu contro il Real Madrid nel derby delle panchine italiane tra Ancelotti e Mancini.

L’avversario è sicuramente alla portata, ma Conte deve risolvere il problema della concentrazione dei suoi che non possono subire certi gol da squadre nettamente inferiori come Copenhagen e Galatasaray.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820