Butta un computer con 5,5 milioni di euro | Disperata ricerca in una discarica

di Alessandro Amato

» Curiosità » Butta un computer con 5,5 milioni di euro | Disperata ricerca in una discarica

Butta un computer con 5,5 milioni di euro | Disperata ricerca in una discarica

| giovedì 28 Novembre 2013 - 21:20

Avere un materasso pieno di denaro e buttarlo nella spazzatura? Succede a Newport e il materasso e il denaro sono quelli del mondo 2.0, ma la sostanza non cambia. James Howells, questo il nome dello sfortunato protagonista di questa storia, aveva lasciato in un cassetto per anni un disco rigido per poi buttarlo.

Peccato che all’interno del disco rigido buttato nella spazzatura Howells avesse conservato 7.500 Bitcoin, una moneta virtuale utilizzata per i pagamenti online. E quanto valgono i Bitcoin? Suo malgrado lo ha scoperto il gallese Howells: il valore dei Bitcoin, acquistati nel 2009 ad un prezzo quasi ridicolo, oggi valgono 735 euro. Il conto è presto fatto.

L’uomo aveva quindi accumulato una fortuna nella memoria del suo vecchio computer “Ho conservato qualche pezzo come il disco rigido e il resto delle componenti – spiega alla stampa britannica – che ancora funzionavano le ho vendute come parti di ricambio”. Ma nel 2013 convinto di avere conservato tutto quanto dal suo vecchio disco rigido ha deciso di disfarsene insieme al resto della vecchia attrezzatura.

Ma quando si è reso conto del danno fatto, Howells è corso fino ad una discarica nel sud del Galles per mettersi alla ricerca del suo sfortunato tesoro. Sembra però quasi impossibile che riuscirà a recuperarla in un cumulo di immondizia grande quanto un campo da calcio e profondo come una piscina.

NON PERDERTI LE NEWS DAL MONDO

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820