Ujkani e una partita diversa dalle altre: | “Bei ricordi a Novara, ma farò di tutto per il Palermo”

di Domenico Giardina

» Sport » Ujkani e una partita diversa dalle altre: | “Bei ricordi a Novara, ma farò di tutto per il Palermo”

Ujkani e una partita diversa dalle altre: | “Bei ricordi a Novara, ma farò di tutto per il Palermo”

| giovedì 28 Novembre 2013 - 18:15

Samir Ujkani vivrà in maniera particolare la prossima sfida casalinga del Palermo contro il Novara, squadra quest’ultima con la quale è stato protagonista di una storica promozione appena due stagioni fa. “Sono stati tre anni fantastici per me, ma io sono un giocatore del Palermo, amo questa città e farò di tutto per fare vincere il Palermo sabato. Ringrazio il mister per la fiducia e continuo a fare il mio lavoro. Spero di rimanere a lungo qui. Quest’anno abbiamo un grande gruppo, tutti siamo uniti”.

E l’unione del gruppo Ujkani l’ha percepita sulla sua pelle nel momento in cui è tornato a difendere i pali dei rosanero contro il Latina, a distanza di un anno e dopo essere entrato nel mirino della critica per alcuni errori: “Ho sentito la fiducia della società e per questo sono rimasto qui. Per me è stato bello tornare a giocare da titolare, ringrazio i miei compagni che mi hanno sempre fatto sentire importante, anche lo scorso anno nei momenti difficili”.

Con i tifosi sembra essere tornato il sereno dopo le contestazioni della scorsa stagione:  “Voglio ringraziare i tifosi che mi hanno applaudito a inizio partita – ha detto Ujkani -. Mi hanno sostenuto per tutto l’incontro e questo è fondamentale. Da quando sono tornato da Verona sento la tifoseria molto vicina a noi giocatori e questo ci aiuta a dare il massimo per tornare in serie A”.

Un pensiero anche per il collega di reparto Stefano Sorrentino, al momento fermo per infortunio: “Stefano è un grande amico, sono contento di poter lavorare con lui, posso imparare molto, mi dispiace per il suo infortunio e spero che torni presto”. Il portiere ha anche riscontrato alcune differenze tra il campionato cadetto e la massima serie, soprattutto dl punto di vista dell’impegno dell’estremo difensore: “In B magari arrivano meno palloni. Sorrentino mi ha consigliato di stare più attento, più concentrato e parlare di più con i compagni. È meglio quando arrivano dieci tiri, è più facile restare concentrato”.

Intanto la squadra nel pomeriggio ha sostenuto il penultimo allenamento in vista della sfida contro il Novara. La seduta è stata improntata allo studio schemi e situazioni di gioco in vista della partita. All’allenamento hanno preso parte regolarmente sia Barreto che Andelkovic mentre Dybala ha svolto attività di riatletizzzione. Sorrentino e Struna si sono invece sottoposti a terapie.

Infine la Lega di Serie B ha comunicato i direttori di gara per la prossima giornata. Ad arbitrare Palermo-Novara sarà Luca Pairetto di Nichelino. Il direttore di gara piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Pegorin di Latina e Nicolò Calò di Molfetta. Quarto ufficiale Claudio Lanza di Nichelino, osservatore arbitrale Luca Amoretti di Imperia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820