Pareggio divertente tra Genoa e Torino | Biondini risponde a El Kaddouri

di Domenico Giardina

» Sport » Pareggio divertente tra Genoa e Torino | Biondini risponde a El Kaddouri

Pareggio divertente tra Genoa e Torino | Biondini risponde a El Kaddouri

| sabato 30 Novembre 2013 - 22:59

Un gol per tempo e un punto per uno tra Genoa e Torino nel secondo anticipo della sedicesima giornata di serie A. El Kaddouri e Biondini, due dei protagonisti meno accreditati, firmano le reti di un pari che vede le due squadre dominare un tempo ciascuna.

Il primo è soprattutto di marca granata con Cerci che guida i suoi compagni all’arrembaggio sin dai primi secondi. E già dopo sessanta secondi El Kaddouri dimostra di essere davvero in serata cogliendo un palo su suggerimento di Farnerud.

Dopo 4 minuti ancora Farnerud imbecca Immobile che ci prova con il piattoine ma Perin è abile a respingere. È un assalto all’arma bianca che porta inevitabilmente al gol. El Kaddouri al 7′ è fortunato a trovarsi nella traiettoria di un tiro scagliato da uno scatenatissimo Farnerud e supera un incolpevole Perin.

Il Genoa si dimostra uno di quei pugili bravo ad incassare e a ripartire a sua volta. Infatti Gasperini sprona i suoi a farsi vivi e le prime occasioni cominciano ad arrivare anche per i padroni di casa.

Centurion prima e Matuzalem su calcio piazzato poi sfiorano di pochissimo il pareggio. In mezzo una conclusione di Cerci salvata da un ottimo Perin.

La gara nonostante il freddo intenso continua su questi binari con velocissimi capovolgimenti di fronte. Il gelo crea problemi soprattutto agli estremi difensori. Il primo tempo scivola via così con l’intensità che si riduce leggermente verso la fine dei 45 minuti.

La ripresa vede ancora una volta il Torino arrivare per primo vicino al gol. Stavolta è una punizione di Cerci deviata dalla barriera a impegnare Perin. Ma il legno viene colto dai padroni di casa con una gran botta di Vrsaljko dai 25 metri. Padelli avrebbe potuto fare ben poco.

Lo stesso portiere granata è poi costretto ad abbandonare il campo a seguito di alcuni problemi fisici. Al suo posto Gomis che esordisce così in serie A.

La partita rimane bella e vivace e le occasioni si sprecano da una parte e dall’altra. Portanova, Immobile, Bovo, Farnerud, Biondini. I botta e risposta sono continui.

E proprio Biondini fa pervenire al pareggio la sua squadra al minuto 69, sfruttando un assist del greco Feftatzidis per battere Gomis. Il Torino non ci sta e riparte alla carica con le sue due punte, Immobile e Cerci che si rendono autori di un uno-due sul quale Perin si supera ancora una volta.

Farnerud ci riprova un’altra volta da lontano al 78′ ma è Antonelli a metterci letteralmente la faccia e a finire stordito dal gran tiro dello svedese. Nell’ultimo quarto d’ora l’intensità inevitabilmente cala, ma proprio in coda al match, nei minuti di recupero, Bovo su punizione e Cerci su errore in disimpegno di Kucka avrebbero la palla buona per la vittoria ma non sono abili a sfruttarla, soprattutto il fantasista.

Termina così un match veramente intenso e ben giocato da entrambe le squadre, con il Genoa che ritorna prepotentemente vicino alla zona Europa League.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820