Il WWF mette all’asta i suoi “panda”. Fate la vostra offerta

di Simona Pitarresi

» Amici animali » Il WWF mette all’asta i suoi “panda”. Fate la vostra offerta

Il WWF mette all’asta i suoi “panda”. Fate la vostra offerta

| mercoledì 04 Dicembre 2013 - 12:28

“1600 Pandini per migliorare il mondo”. Questo lo slogan della nuova iniziativa del WWF. In difesa della biodiversità, l’associazione ha deciso di mettere all’asta dei “Pandini” realizzati in cartapesta e personalizzati dai naturalisti, dai ragazzi degli istituti d’arte e da alcuni personaggi famosi, tra cui Raphael Gualazzi, Elisa, Giorgia, il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e il nuotatore Massimiliano Rosolino.

Per chi volesse aggiudicarsi uno dei Pandini WWF e dare un proprio contributo in difesa della biodiversità è sufficiente collegarsi su eBay e fare la propria offerta. L’asta proseguirà fino al 17 dicembre.

Nel rapporto presentato quest’anno dall’associazione si sono affiancati, insieme ai dati negativi che ogni anno emergono, alcuni risultati positivi. Tra questi, la scoperta di 18 mila nuove specie animali e vegetali. Ma rimangono tante le specie a rischio, 21 su 71 mila.

La causa? Le azioni dell’uomo, che come al solito, risultano avere un impatto sull’ambiente molto violento e che mettono a rischio la loro presenza sul pianeta.

GUARDA LE FOTO DEI PANDINI

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820