Nexus 5: con Android 4.4.1 KitKat vengono risolti i problemi della fotocamera

di Francesco Reina

» Costume » Nexus 5: con Android 4.4.1 KitKat vengono risolti i problemi della fotocamera

Nexus 5: con Android 4.4.1 KitKat vengono risolti i problemi della fotocamera

| lunedì 09 Dicembre 2013 - 10:52

Nexus 5, il Googlefonino presentato qualche settimana fa, riceverà il suo primo update ufficiale arrivando ad Android 4.4.1 e migliorando sensibilmente la tanto criticata qualità delle fotografie scattate.

Il telefono prodotto da LG ha avuto un successo inaspettato grazie soprattutto all’ottimo rapporto qualità prezzo che ha portato al sold-out della versione da 16gb. Le prime critiche riguardavano però il comparto fotocamera, le cui foto scattate presentavano parecchi tremolii e motion blur.

Con l’aggiornamento alla minor release di KitKat, Google, oltre alla risoluzione di alcuni bug, ha apportato delle grandi migliorie introducendo la modalità HDR+, aumentando la velocità della messa a fuoco e aggiornando l’app Fotocamera, portandola ad avere un tempo di apertura inferiore di circa un secondo rispetto alla precedente versione. Da sottolineare anche il miglioramento nelle performance audio riscontrato dagli utenti che hanno già aggiornato il proprio terminale.

Android 4.4.1 KitKat è già stato rilasciato negli Stati Uniti per i device di casa Google Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7 e sarà disponibile nel resto del mondo nel giro di qualche giorno.

nexus 5 android 4.4.1 kitkat fotocamera

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820