Ontheroad l’App di Pirelli | Ricorda di pagare il bollo e consiglia quando lavare l’auto

di Azzurra Sichera

» Costume » Ontheroad l’App di Pirelli | Ricorda di pagare il bollo e consiglia quando lavare l’auto

Ontheroad l’App di Pirelli | Ricorda di pagare il bollo e consiglia quando lavare l’auto

| lunedì 09 Dicembre 2013 - 10:16

Vi dimenticate puntualmente di pagare il bollo o l’assicurazione in tempo? Da oggi non ci sono più scuse. Arriva l’App che vi ricorda le scadenze, anche per il rinnovo della patente e quando occorre fare la revisione.

Si chiama #Ontheroad ed è stata realizzata da Pirelli: uno strumento semplice ma soprattutto utile per tutti i guidatori, disponibile gratuitamente per iPhone. Basta inserire il numero di targa e l’applicazione recupererà tutti i dati del libretto dell’auto.

Niente più ritardi quindi. Ma l’App informa anche sui controlli periodici di freni, liquidi e pneumatici, sul cambio gomme estive-invernali e addirittura riesce a segnalare il giorno migliore per lavare l’auto in base alle previsioni meteo.

Può anche integrarsi con le mappe presenti sull’IPhone e segnalare i parcheggi e le officine più vicine, indicando il percorso per raggiungerli. L’applicazione, che in futuro potrebbe essere proposta come primo equipaggiamento sulle auto, è divisa in cinque aree funzionali: MyCar (documenti, tagliandi, pneumatici), Start (avvisi su interventi di manutenzione e scadenze amministrative), Easy (segnala rivenditori Pirelli, parcheggi e autolavaggi), SOS (numeri di emergenza e utili personali), Idee (filo diretto con Pirelli per suggerimenti).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820