A 100 anni si iscrive a un corso per imparare a usare il computer

di Francesco Reina

» Costume » A 100 anni si iscrive a un corso per imparare a usare il computer

A 100 anni si iscrive a un corso per imparare a usare il computer

| martedì 17 Dicembre 2013 - 15:20

A quanto pare non tutti gli anziani sono “litigati” con la tecnologia: Raffaele Ciampaglia, 100 anni compiuti a luglio, residente a Pizzoferrato, in provincia di Chieti, nonostante la veneranda età ha deciso di iscriversi ad un corso per imparare a utilizzare il pc e di conseguenza internet.

Ma non è l’unico, molti altri suoi concittadini non proprio giovani hanno anch’essi optato per l’iscrizione al corso semestrale promosso e organizzato dall’amministrazione culturale.

“L’iniziativa ha avuto successo – sostiene Palmerino Fagnilli, sindaco di Pizzoferrato – Una decina gli anziani che si sono iscritti subito, 80 anni di media, e, ora, a mano a mano, se ne stanno aggiungendo altri. Ci sono diverse signore e c’e’ anche il parroco, don Vincenzo Di Pietro. E c e’ Ciampaglia, il piu’ longevo del paese. Vogliono imparare a usare Internet, sia per navigare col computer che col cellulare”

“Tutti felicissimi di poter apprendere l’utilizzo del web – prosegue – nonostante i problemi di connessione e di banda larga alla cui soluzione stiamo lavorando e che, comunque, affliggono ancora tante zone, troppe, dell’Abruzzo interno”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820