Lenti a contatto e occhiali tecnologici arriva la super vista per umani

di Alessandro Amato

» Costume » Lenti a contatto e occhiali tecnologici arriva la super vista per umani

Lenti a contatto e occhiali tecnologici arriva la super vista per umani

| venerdì 10 Gennaio 2014 - 08:48

Super poteri e un futuro da supereroi. Non saranno certo in grado di trasformarci in eroi dei fumetti, ma le nuove tecnologie indossabili presentate al Ces 2014 di Las Vegas potrebbero aiutarci a vedere il mondo in modo molto diverso. A portare la “supervista” tra gli umani, o meglio a promettere di farlo, un nuovo sistema composto da due distinti elementi: lenti a contatto e occhiali.

Gli occhiali dal canto loro non rappresentano una novità assoluta, tutti infatti conoscono il prodotto di Big G Google Glass, saranno in grado comunque di proiettare le immagini davanti ai nostri occhi e permettere la connessione alla rete, garantendo così l’interazione tra il mondo “reale” e le informazioni web. Ma la vera, grande innovazione è rappresentata dalla potenza espressa dal duo occhiali più lenti a contatto: iOptik.

Il produttore Innovega promette che questo sistema permetterà di avere capacità di visione finora sconosciute. Sarà infatti possibile riuscire a vedere le vostre stesse impronte digitali senza perdere la messa a fuoco e inoltre potrete vederle su un grande schermo proiettato dagli occhiali.  “Con i Google Glass è come avere il vostro smartphone a circa 24 centimetri di fronte a voi – spiegano i ragazzi di Innovega – L’impianto iOptik ha una risoluzione sei volte più potente e un’area 20 volte più grande. È come guardare una grande proiezione TV”

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820