Twitter tra le aziende in cui si lavora meglio secondo Glassdoor

di Francesco Reina

» Costume » Twitter tra le aziende in cui si lavora meglio secondo Glassdoor

Twitter tra le aziende in cui si lavora meglio secondo Glassdoor

| lunedì 13 Gennaio 2014 - 12:08

Glassdoor, il portale dedicato al mondo del lavoro e al job searching, ha stilato l’annuale classifica delle 50 aziende tecnologiche in cui si lavora meglio: Twitter, per la prima volta, supera Facebook e Google.

Il portale di micro-blogging si trova in seconda posizione, preceduto da Bain & Company, la società di consulenza strategica, e seguito da LinkedIn, Eastman Chemical e soltanto in quinta posizione da Facebook, che il precedente anno occupava invece la prima posizione.

“Il nostro team di ingegneri – spiega Twitter- sta assumendo in modo massiccio studenti iscritti all’università, ai master e ai dottorati di ricerca per posizioni a tempo pieno e per stage estivi”. La classifica infatti viene stilata per aiutare i giovani tech-addicted laureati a decidere le aziende-must a cui bisogna mandare per prima i curriculum.

I parametri per la valutazione sono parecchi e in generale riguardano tutti la creazione di un sereno ambiente di lavoro. Tra questi troviamo: cultura, job opportunity, ricambio generazionale, benefit, salario, qualità del lavoro e soddisfazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820