Barbie fuori forma? Con un’App può ricorrere alla liposuzione

di Azzurra Sichera

» Curiosità » Barbie fuori forma? Con un’App può ricorrere alla liposuzione

Barbie fuori forma? Con un’App può ricorrere alla liposuzione

| mercoledì 15 Gennaio 2014 - 12:52

ITunes Store e Google Play sono finiti nel mirino delle polemiche per aver messo in distribuzione un videogioco dove bisognava rimettere in forma una Barbie in po’ “rotondetta”. Se non ne vuole sapere di mettersi a dieta, c’è la possibilità di ricorrere alla liposuzione.

“Plastic Surgery & Plastic Doctor & Plastic Hospital Office for Barbie Version” è il nome del gioco, per i bambini dai 9 anni in su, che serve per far tornare “bella e magra. Questa sfortunata ragazza ha diversi chili di troppo e nessuna dieta può aiutarla. Nella nostra clinica può trovare una soluzione chirurgica, denominata liposuzione, che le permetterà di diventare magra e bella. Basteranno qualche taglio nelle aree più problematiche e l’aspirazione del grasso in eccesso. La operiamo, dottore?”.

L’app è stata ritirata dal mercato perché il messaggio che diffondeva era sbagliato e diseducativo. La denuncia è partita da un’associazione femminista londinese, Everyday Sexism, che ha chiesto ai propri seguaci su Twitter di alzare la propria voce contro Apple e Google chiedendo la rimozione del gioco dai loro negozi virtuale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820