Fare sesso rende più intelligenti

di Azzurra Sichera

» Benessere » Fare sesso rende più intelligenti

Fare sesso rende più intelligenti

| giovedì 16 Gennaio 2014 - 14:24

Fare sesso aiuta a diventare più intelligenti. Arrivano nuovi studi che sanciscono i benefici dell’attività sessuale sull’umore e sul cervello. A darne notizia una ricerca realizzata dagli scienziati dell’Università del Maryland, negli Usa, e una della Kontuk University di Seoul, in Corea del Sud: i risultati sono stati pubblicati su The Atlantic.

Il risultato? Il sesso fa bene, è come una medicina. Stimola lo sviluppo dell’intelligenza attraverso la sollecitazione del sistema nervoso centrale. Le indagini sono state inizialmente condotte sul comportamento dei topi, sui quali è stato notato come il sesso migliori le funzioni cognitive aumentando la produzione di neuroni nell’ippocampo, quell’area del cervello dove vengono conservati i ricordi di lungo termine.

In più, secondo il gruppo di ricerca asiatico, il sesso contrasta gli sviluppi negativi dello stress sullo sviluppo del cervello. Quindi ancora una volta, se mai ne avessimo avuto bisogno, arriva la conferma: il sesso fa bene. E se condito da baci pieni di passione, è ancora meglio!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820