Paola Perego ruba un ospite a Barbara D’Urso/ VIDEO

di Azzurra Sichera

» TV » Paola Perego ruba un ospite a Barbara D’Urso/ VIDEO

Paola Perego ruba un ospite a Barbara D’Urso/ VIDEO

| giovedì 16 Gennaio 2014 - 10:10

Ancora un nuovo episodio di televisione spazzatura. Come protagonista, ancora una volta, Barbara D’Urso, questa volta protagonista involontaria (?) di un episodio di “rapimento di ospite” in diretta televisiva.

Nella puntata del 15 gennaio la conduttrice di “Pomeriggio 5” era in collegamento Annibale Rigamonti, padre di un uomo di 43 anni recentemente scappato di casa insieme al figlio conteso con la compagna. La vicenda di per sé è abbastanza drammatica e in tv, e non solo, si continua a sostenere che si dà spazio alla vicenda solo per il bene del bambino. Ma sembrerebbe che non sia solo questo il motivo principale.

Dopo un video del bambino con il padre, dove il piccolo dice che “la mamma è cattiva”, Barbara D’Urso si ritrova senza ospite. E risentita inizia a chiedere alla giornalista e all’avvocato come fosse successo. “Il Annibale Rigamonti è stato prelevato da alcuni colleghi”. In pratica il nonno del bambino era atteso in diretta anche da Paola Perego e da Rai 1 hanno pensato bene di prelevarlo, quasi di forza, per portarlo in collegamento a La vita in diretta.

Pronta la risposta della d’Urso che, a favore di telecamera, esclama il suo sdegno: “Queste persone sono poco civili! “. E  i social network si infiammano di polemiche.

Sulla pagina Facebook de La Vita in Diretta, è stato necessario un post di chiarimenti per calmare gli animi degli utenti: “Il sig. Annibale Rigamonti, papà dell’uomo in fuga da giorni con il figlio, era già in collegamento audio/video con noi dalle ore 16: 45. Ben prima dell’inizio della trasmissione concorrente. I commenti negativi che si basano su informazioni errate. La Vita in Diretta segue la vicenda Rigamonti da giorni, attenta a dare spazio a tutti… mettendo al primo posto l’interesse del bambino. Ragion per cui abbiamo deciso di non mandare in onda il video di Leonardo, scandaloso esempio di esposizione mediatica di minore nella lotta tra genitori”. Ecco alcuni commenti:

commenti-facebook-la-vita-in-diretta

Come invece hanno fatto su Canale 5. Insomma, l’ennesimo botta e risposta a distanza. Ma il tema è talmente delicato che le questioni di audience andrebbero messe da parte. Almeno per una volta.

GUARDA IL VIDEO

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820