Attacco kamikaze in un ristorante a Kabul | 17 morti in una zona diplomatica

di Alessia Bellomo

» Dal mondo » Attacco kamikaze in un ristorante a Kabul | 17 morti in una zona diplomatica

Attacco kamikaze in un ristorante a Kabul | 17 morti in una zona diplomatica

| venerdì 17 Gennaio 2014 - 21:35

Sangue e morte in Afghanistan: un commando di talebani ha attacco un ristorante libanese, il “Taverne du Liban”, uccidendo 17 persone. Tra gli uomini armati almeno un kamikaze: l’esplosione è avvenuta all’interno del locale, poi lo scontro a fuoco di 20 minuti tra i talebani e la polizia.

A confermare che si è trattato di un attacco suicida il ministero dell’Interno afghano: in ospedale un numero imprecisato di feriti, tra cui automobilisti di passaggio, clienti che aspettavano un posto al ristorante e inquilini di case lì vicino.

Uno dei cuochi ha riferito alla Tv Tolo che gli uomini sono entrati armati al piano superiore urlando: “Allah Akbar”: l’uomo, preso dal panico, si è lanciato dalla finestra, rompendosi entrambe le gambe.

Il ristorante era un locale di punta di Kabul: al momento dell’attacco era pieno. Un ufficiale della polizia ha riferito di aver visto i corpi di almeno re donne straniere. Il locale è situato dietro l’ambasciata della Norvegia e vicino a moltissime ambasciate occidentali: la Farnesina sta verificando se tra le vittime ci sono connazionali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820