Montecatini, follia in una casa famiglia | Uccide il compagno di stanza a colpi di accetta

di Azzurra Sichera

» Cronaca » Montecatini, follia in una casa famiglia | Uccide il compagno di stanza a colpi di accetta

Montecatini, follia in una casa famiglia | Uccide il compagno di stanza a colpi di accetta

| venerdì 17 Gennaio 2014 - 11:48

Un episodio di una violenza inaudita ha sconvolto una casa famiglia nelle campagne di Montecatini, a Massa e Cozzile, in Valdinievole (Pistoia). A seguito di una banale discussione sulla luce accesa in camera, Gianluca Lotti, 38 anni, ha massacrato con un’accetta il compagno di stanza, Massimo Tarabori, di Pescia, 55 anni.

L’omicida ha continuato a colpire la vittima fino a quando non è stato bloccato dal personale di sorveglianza. Subito sono stati avvertiti polizia e carabinieri.

Dalle prime informazioni è emerso che i due litigavano molto spesso. Ma qualche giorno fa la situazione è degenerata. Dopo aver guardato la televisione, i due sono andati insieme in camera per dormire. Poi un diverbio perché la vittima non voleva spegnere la luce della stanza.

La procura di Pistoia sta portando avanti le indagini per stabilire la dinamica del delitto. Davanti al vice questore Corrado Mattana, che conduce le indagini e al pm Luigi Boccia, l’uomo ha confessato il delitto raccontando dopo d’essersi sentito tranquillo, come se qualcuno lo avesse sedato.

Gianluca Lotti era già stato condannato per aver ucciso a colpi di spranga nel 1998 la fidanzata, Silvia Gianni, 20 anni. Dopo un litigio l’uomo la colpì con un bastone e poi la massacrò con una trivella. Riconosciuto seminfermo di mente venne condannato a 24 anni di carcere. Dopo alcuni anni era seguito dall’Asl ospite della comunità.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820