Rubavano bagagli dentro l’aeroporto/VIDEO | Arrestata una banda di ladri a Roma

di Francesco Reina

» Cronaca » Rubavano bagagli dentro l’aeroporto/VIDEO | Arrestata una banda di ladri a Roma

Rubavano bagagli dentro l’aeroporto/VIDEO | Arrestata una banda di ladri a Roma

| venerdì 17 Gennaio 2014 - 13:12

Gli agenti di polizia di Roma hanno rintracciato gli autori di alcuni furti presso l’aeroporto “Leonardo Da Vinci”, perpetrati in particolare ai danni di viaggiatori di origine russa.

La tecnica della banda, composta da due algerini e un francese, era semplice quanto collaudata: uno dei tre borseggiatori, una volta individuata il malcapitato, quasi sempre un viaggiatore con borse da viaggio griffate, gli si avvicinava alle spalle e con un dosatore contenente mostarda gli imbrattava i vestiti. Un altro complice si avvicinava alla vittima, distraendola con la scusa di offrirgli aiuto e permettendo così al terzo complice di impossessarsi indisturbato della valigia

Gli agenti hanno accertato che i due algerini, 38 e 37 anni, e il francese, 33 anni, alloggiavano in un bed and breakfast di Trastevere e che uno di loro era in procinto di imbarcarsi su un volo diretto a Parigi. Nella perquisizione delle loro camere inoltre, cuciti nei risvolti dei vestiti e in doppifondi ricavati nelle suole di scarpe, sono stati trovati contanti per 65mila euro (parte in dollari e rubli). Lo straniero fermato in aeroporto è stato trovato in possesso, oltre che di soldi, di un costoso e particolare portadocumenti descritto nei dettagli da un derubato.

Da accertamenti effettuati in collaborazione con forze di polizia europee, si è scoperto anche che il francese, usando un alias, era stato già arrestato dalla polizia inglese nel 1998 sempre per lo stesso tipo di reato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820