Palermo, tutto su Lazaar. Accordo vicino | Il Varese: “Si chiude negli ultimi giorni”

di Domenico Giardina

» Sport » Palermo, tutto su Lazaar. Accordo vicino | Il Varese: “Si chiude negli ultimi giorni”

Palermo, tutto su Lazaar. Accordo vicino | Il Varese: “Si chiude negli ultimi giorni”

| mercoledì 22 Gennaio 2014 - 19:26

Si punta tutto su Lazaar. Il Palermo ha ormai deciso di giocare tutte le sue fiches sull’esterno del Varese. Questa mattina le due società si sono incontrate cercando di limare gli ultimi dettagli. Secondo quanto riferisce Stadionews.it  il summit tenutosi tra le due parti ha dato esiti molto positivi.

Il giocatore è convinto della nuova destinazione e vuole venire a Palermo. Il Varese è d’accordo sul trasferimento, visti anche i buoni rapporti che da sempre intercorrono tra le due dirigenze. E quindi l’affare dovrebbe concludersi al più presto. Lo stesso Enzo Montemurro, direttore generale del Varese, ha confermato a Varesesport che “è giusto, anche nei confronti del ragazzo, vendere i nostri gioielli a piazze più rinomate”. Solo una postilla è stata aggiunta dl dg biancorosso, quella legata ai tempi della conclusione dell’affare: “Ci sono colloqui e incontri ma tutto dovrebbe concludersi negli ultimi tre giorni”.

Una volta ufficializzato Lazaar non dovrebbero pù esserci movimenti di rilievo. La rosa del Palermo appare completa in tutti i reparti e perfettamente in grado di affrontare al meglio un girone di ritorno di serie B molto impegnativo.

Qualche operazione potrebbe compiersi in uscita. Da chiarire le situazioni relative a Sebastian Sosa e Franco Vazquez. Il primo è rientrato in rosanero dopo un anno in prestito al Central Español. Sosa, attaccante uruguayano classe ’94, è un giovane di grande prosepttiva e, come riferito dal suo agente Stefano Barattin ai microfoni di itasportpress.it, “è giovane e ha bisogno di giocare con continuità. Stiamo valutando insieme con la società rosanero di fargli fare una nuova esperienza all’estero ma stavolta in Europa. Ci sono sondaggi da club portoghesi e romeni che potrebbero essere presi in considerazione”.

Sospeso in un limbo appare Franco Vazquez. Il trequartista argentino rimasto in rosanero dopo il mercato estivo, inizialmente non sembrava rientrare nei piani della società. Si attendeva, quindi, il mercato di gennaio per trovargli una sistemazione. Dopo averlo valutato in allenamento Iachini ha poi deciso per il suo reintegro in rosa, in quanto “elemento che sarebbe potuto tornare utile viste le sue qualità da un punto di vista tecnico”. Questo il pensiero del tecnico rosanero. Al quale, però, non sono seguiti i fatti. Vazquez non è stato schierato nemmeno in amichevole. Si è dovuto accomodare mestamente in panchina anche a Perugia dove è rimasto 90 minuti a guardare i compagni giocare.

Probabile che si cerchi una soluzione per lui negli ultimi giorni di mercato. Anche per evitare che si svaluti troppo il prezzo del suo cartellino, rendendo difficile una sua eventuale cessione, anche a giugno.

Intanto la squadra continua ad allenarsi in vista della ripresa del campionato, sabato contro il Modena. La squadra ha effettuato una sgambatura a Boccadifalco contro la formazione Primavera. Alla partitella non hanno partecipato Dybala e Belotti. Solo allenamento differenziato per il primo mentre il secondo continua con la sua attività di riatletizzazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820