Edison Start: il concorso che premia le start-up più innovative

di Francesco Reina

» Lavoro » Edison Start: il concorso che premia le start-up più innovative

Edison Start: il concorso che premia le start-up più innovative

| giovedì 23 Gennaio 2014 - 18:11

In occasione del 130esimo anno di attività, Edison lancia il premio “Edison Start”: 300 mila euro in palio destinati alla sovvenzione di tre start-up nell’ambito dell’energia, sviluppo sociale e smart communities (100 mila per ogni settore).

Sul portale Edisonstart.it i candidati potranno presentare i propri progetti e seguire le diverse fasi del concorso, i cui primi 30 finalisti verranno resi noti il 30 aprile 2014, mentre il 15 ottobre verranno proclamati i vincitori. Intento di Edison è però anche quello di supportare i progetti attraverso l’aiuto di un team di esperti della società e partner quali Università ed Istituzioni per trasformare in progetti d’impresa sostenibili. La piattaforma inoltre può fungere da vetrina virtuale per mostrare e far consultare le proprie idee ed attrarre potenziali soci sviluppatori come aziende, enti e istituzioni.

L’iscrizione può essere effettuata da persone fisiche (studenti e non), organizzazioni non profit che svolgano la propria attività da almeno 2 anni, start-up, micro e piccole imprese. Per essere ammessi al concorso, le idee e i progetti devono caratterizzarsi per: innovazione, rispondenza a bisogni chiaramente individuabili, fattibilità, sostenibilità economica, sociale e ambientale,esternalità positive, replicabilità e scalabilità.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820