Samsung European Forum 2014: gli elettrodomestici diventano 2.0

di Francesco Reina

» Costume » Samsung European Forum 2014: gli elettrodomestici diventano 2.0

Samsung European Forum 2014: gli elettrodomestici diventano 2.0

| martedì 28 Gennaio 2014 - 13:13

Ormai è solo questione di tempo prima che le nostre case diventino interamente “smart” e soprattutto online. Samsung fa però il primo passo, presentando a Malaga durante il Samsung European Forum 2014 i nuovi prodotti.

Come anticipato dai rumors, l’azienda coreana non ha presentato alcun device mobile come il Galaxy S5 o il Note 4, ma in pochi si sarebbero aspettati che l’attenzione si sarebbe incentrata su una lavatrice: si chiama Blue Crystal ed è la nuova frontiera dell’elettrodomestico per lavare i panni. Interamente touch e con un costo inferiore ai 2000 euro, possiede un oblò over-size (attualmente il più grande sul mercato), connettività wi-fi e un display da 5” per sfruttare le funzionalità di controllo da remoto utilizzando smartphone, tablet e pc.

Sempre in tema di elettrodomestici, viene mostrato con più attenzione Food ShowCase, già presentato al CES 2014. Peculiarità di questo frigorifero 2.0 risiede nella divisione in due sezioni: ShowCase e InnerCase, la prima destinata alla conservazione dei cibi che si consumano quotidianamente, la seconda invece è riservata per quegli alimenti che vengono conservati per più giorni. Il nome “Inner”, la cui traduzione è “interno”, deriva proprio dal fatto che questa sezione sia in un comparto più interno rispetto al primo. L’azienda coreana ha deciso però di non commercializzare il modello wi-fi, già venduto in America, anche qui in Europa.

L’attenzione si sposta poi sui nuovi televisori Samsung e la nuova line up di prodotti Smart TV HU8500, con i modelli da 55”, 65” e 78”, tutti rigorosamente in 4K. Dopo la partnership con Netflix annunciata al CES 2014, Samsung ha pensato di ampliare i contenuti disponibili in questo formato e annuncia “Samsung UHD Video Pack”, che con un costo di 300€ permetterà di avere a disposizione lo streaming illimitato dei titoli di maggior successo di 20th Century Fox e Paramount.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820