Vueling atterra a Palermo, una base e nuove rotte per lo scalo siciliano

di Gabriele Ruggieri

» News » Vueling atterra a Palermo, una base e nuove rotte per lo scalo siciliano

Vueling atterra a Palermo, una base e nuove rotte per lo scalo siciliano

| mercoledì 29 Gennaio 2014 - 15:31

Vueling, la compagnia spagnola low cost, apre nell’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo la sua terza base italiana e dall’ 11 aprile colleghera’, con cinque voli settimanali, Palermo a Firenze, mentre dal 10 giugno fino a ottobre, con quattro voli settimanali, Palermo a Roma-Fiumicino, da dove sara’ possibile raggiungere altre 32 destinazioni in Italia e in Europa. L’iniziativa e’ stata presentata in conferenza stampa a Villa Niscemi a Palermo.

Per la stagione estiva la compagnia stima un’offerta complessiva 7 volte superiore rispetto al 2013, con 254.448 posti disponibili, nel 2014, a fronte dei 35.208 dello scorso anno. “Palermo permettera’ a Vueling di svilupparsi nel mercato domestico – ha detto il presidente e Ad di Vueling, Alex Crux – l’aeroporto ricopre un ruolo strategico per la nostra crescita”. Per il presidente della Gesap, Fabio Giambrone, la societa’ che gestisce l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo la scelta della compagnia spagnola “e’ la conferma che siamo ‘partiti'”.

“Andiamo avanti spediti per mettere al centro di una dimensione internazionale l’aeroporto di Palermo – ha aggiunto -, siamo in una fase positiva. Stiamo cercando di mettere in campo nuovi investimenti e lo stiamo facendo in sintonia con l’amministrazione comunale, perche’ lo scalo di Punta Raisi non e’ cosa altra rispetto alla citta’ di Palermo”. Il vice sindaco di Palermo Cesare Lapiana ha aggiunto: “la scelta di Vueling dimostra che Gesap e’ sana e fa investimenti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820