Calciomercato, un finale coi botti. È la giornata di Hernanes, Osvaldo e Biabiany

di Domenico Giardina

» Sport » Calciomercato, un finale coi botti. È la giornata di Hernanes, Osvaldo e Biabiany

Calciomercato, un finale coi botti. È la giornata di Hernanes, Osvaldo e Biabiany

| venerdì 31 Gennaio 2014 - 12:37

Un mese di trattative, indiscrezioni, appostamenti e colpi ipotizzati. Tutto si concluderà sulla sirena delle 23 quando chiuderà il calciomercato di gennaio lasciando la parola solo al campo.

Un mese di trattative che sta riservando i suoi colpi proprio nel finale. Oggi, infatti, è la giornata delle ufficialità di Hernanes all’Inter, Osvaldo alla Juventus, Biabiany al Milan e di tante altre trattative meno rilevantiu mediaticamente ma altrettanto importanti per le squadre che le mettono a segno.

Il brasiliano è ormai un giocatore nerazzurro a tutti gli effetti. Le lacrime di ieri e un messaggio sulla sua pagina Facebook scritto si suo pugno, lasciano intendere come manchino solo gli ultimi dettagli prima che venga ufficializzato il primo colpo dell’era Thohir.

Hernanes firmerà un contratto di 4 anni e mezzo con ingaggio a salire da 2,8 milioni previsti inizialmente fino a 3,4. Alla Lazio andranno 15 milioni di euro, 13 di base più altri due legati a vari bonus.

Sulla sua pagina ufficiale il Profeta ha spiegato che si è trattato “di una scelta professionale per cercare di raggiungere livelli ancora più alti, nonostante il presidente abbia cercato di trattenermi fino all’ultimo con offerte economiche”.

A Torino intanto è la mattina di Pablo Daniel Osvaldo. L’italo-argentino sta già sostenendo le visite mediche con i bianconeri e dopo metterà la sua firma in fondo al contratto che lo legherà alla Juventus. L’ormai ex centravanti del Southampton arriva in prestito oneroso (400 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 18 milioni, che la Juventus potrà far valere a fine stagione.

Adesso l’attacco bianconero risulterà sicuramente sovraffollato. Uno tra Vucinic e Quagliarella potrebbe lasciare Torino in extremis. Dopo l’abboccamento col Monaco per il montenegrino si è aperta la pista Arsenal, mentre Quagliarella, che ha rifiutato in sequenza Trabzonspor, Lazio e Sampdoria, rimane più difficile da piazzare. Nelle ultime ore sembrerebbe essersi rifatto sotto il Monaco dopo il no incassato da Vucinic ma è una situazione molto difficile da sbloccare.

Infine Biabiany. Seedorf al Milan cerca un esterno, capace di giocare largo e andare sul fondo, da inserire nei tre dietro l’unica punta. Il francese del Parma risponde perfettamente a questo profilo. Nella trattativa potrebbero rientrare anche Zaccardo e Saponara, e come al solito Galliani dovrà trovare formule alternative alla vendita secca per portare a termine la trattativa vista la cronica macanza di liquidità.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820