Sparatoria a Mosca, il responsabile è uno studente | Ha usato i fucili del padre: due vittime

di Alessia Bellomo

» Dal mondo » Sparatoria a Mosca, il responsabile è uno studente | Ha usato i fucili del padre: due vittime

Sparatoria a Mosca, il responsabile è uno studente | Ha usato i fucili del padre: due vittime

| lunedì 03 Febbraio 2014 - 11:51

Inizialmente si era pensato si trattasse del padre di uno studente, invece a fare fuoco in una scuola della periferia di Mosca è stato proprio un adolescente: il bilancio, per ora, è di due vittime. A perdere la vita un poliziotto e un insegnante di geografia.

Il ragazzo si chiama Serghei Gordieiev e ha 15 anni: il ministero dell’Interno della Russia ha fatto sapere che lo studente è stato arrestato. Inizialmente il giovane aveva preso in ostaggio tra i 20 e i 29 adolescenti, tutti intorno all’età di 15 anni. I liceali sono stati liberati: le fonti ufficiali parlano anche di un agente della polizia ferito ma c’è già chi parla di due poliziotti morti.

Lo studente avrebbe fatto irruzione a scuola armato di due fucili: il primo colpo sarebbe stato indirizzato alla guardia all’ingresso dell’edificio che ha fatto in tempo a suonare l’allarme che ha avvertito la polizia.  Poi sarebbe entrato in una classe dove si svolgeva la lezione di biologia, prendendo in ostaggio compagni di scuola e il docente.

All’arrivo della polizia il ragazzo ha fatto fuoco, uccidendo almeno due persone. Secondo le forze dell’ordine, il giovane è stato arrestato grazie alla collaborazione del padre. Le armi erano regolarmente registrate a nome del genitore che parlando con il quindicenne è riuscito a convincerlo a rilasciare i compagni e a consegnarsi alla polizia. Il movente non è chiaro ma le autorità parlano di “crollo emotivo”.

LEGGI ANCHE:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820