Arriva in edicola “Maria” la nuova rivista dedicata alla Madonna

di Maria Abbate

» Curiosità » Arriva in edicola “Maria” la nuova rivista dedicata alla Madonna

Arriva in edicola “Maria” la nuova rivista dedicata alla Madonna

| martedì 04 Febbraio 2014 - 09:40

I devoti della Madonna avranno una loro rivista. Esce infatti questo febbraio un nuovo mensile, “Maria” edito da Eligio Editore, dedicato alla figura della Beata Vergine.

L’uscita del nuovo mensile, coincide con il mese di apparizione della Madonna di Lourdes, che avvenne nel febbraio 1858, al quale è dedicato l’articolo di copertina, con un approfondimento e una serie di curiosità legate al luogo di culto. La rivista raccoglie articoli e rubriche legate alla fede cattolica, un commento alle scritture da parte di Antonio Pitta, Ordinario di Nuovo Testamento della Pontificia Università Lateranense, una rubrica sui pellegrinaggi tenuta da don Marco Sozzi,una guida alla preghiera e una rubrica sulla liturgia.

C’è anche uno spazio dedicato all’arte: sul primo numero esperto di iconografia mariana, Vincenzo Francia, inizia un’avvincente passeggiata tra i secoli attraverso le raffigurazioni sacre.

E ancora, un’intervista alla conduttrice televisiva Milly Carlucci, che racconta la sua fede e un racconto dello scrittore Pippo Corigliano sulla conversione del suo compianto amico Leonardo Mondadori.

Sarà possibile leggere anche di altri argomenti sul nuovo mensile, come ad esempio l’approfondimento sulla psoriasi all’interno di una rubrica dedicata a salute e benessere, curata da Sergio Chimenti.

Un novità per l’editoria in Italia, che il direttore editoriale Paolo Leonelli definisce “una rivista bella che abbiamo voluto offrire ai lettori, pulita, graficamente molto elegante, con contenuti di spessore attraverso firme di altissimo livello”.
Non poteva mancare Papa Francesco sul primo numero di “Maria”, ci sarà infatti in regalo il ritratto del Papa con la preghiera di Affidamento alla Madonna di Fatima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820